Loading

Neapolis Bellini B&B - Napoli

Piazza Bellini, 75

Informazioni

Perchè piace questa struttura?

Il nostro B&B Neapolis Bellini sorge nella centrale e famosa Piazza Bellini, luogo di ritrovo degli intellettuali e degli habitué della movida partenopea. Siamo vicini a diverse sedi universitarie, all'Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di San Pietro a Majella, scuola di numerosi compositori italiani tra cui Vincenzo Bellini, la cui statua si erge al centro della piazza. La piazza è abbellita da palazzi monumentali risalenti al secolo XVI, esemplari meravigliosi dello stile rinascimentale e barocco. Sul lato sud si affaccia il Complesso di Sant'Antonio delle Monache a Port'Alba, sede della biblioteca della facoltà di "Lettere e Filosofia", mentre sul lato opposto vi sono il palazzo De Rossi di Castelpetroso (noto anche come Palazzo Mastellone), che ospita il nostro B&B, e i resti delle mura della Neapolis Greca, scoperti in maniera casuale nel 1954 e portati alla luce solo nel 1984. Infine domina il lato ovest quello che un tempo fu il palazzo dei Principi di Conca, edificato nel tardo secolo XV, sulla cui facciata sono ancora visibili elementi architettonici originali. Nella piazza convergono tre importanti strade del centro storico: via Port'Alba, che si sviluppa alle spalle dell'antica porta onoraria della città; via San Sebastiano, nota anche come la “via della musica” per le numerose botteghe che producono strumenti musicali; via Santa Maria di Costantinopoli, arteria che conduce al Museo Archeologico Nazionale.

Mappa


Piazza Bellini, 75 Napoli Italia

Descrizione

Situato a Napoli, a 500 metri da San Gregorio Armeno, il B&B Neapolis Bellini ammette gli animali domestici e offre la connessione WiFi gratuita in tutta la proprietà. Le camere sono tutte dotate di TV a schermo piatto e bagno privato con bidè.

La struttura ospita anche un salone in comune.

Il Maschio Angioino e il Molo Beverello sorgono rispettivamente a 1,2 km e a 1,3 km dal B&B Neapolis Bellini, mentre l'Aeroporto di Napoli-Capodichino, il più vicino alla struttura, si trova a 4 km di distanza.

Centro storico di Napoli è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati a: chiese,arte e centri storici.
Questa zona di Napoli è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti.

Come raggiungerci: - Se viaggiate in auto, prendete l’uscita autostradale Napoli Zona Portuale, e percorrete via Nuova Marina per circa 1,5 km. Svoltate a destra e imboccate Via Duomo. Una volta arrivati in piazza Nicola Amore, proseguite per circa 500 metri su Corso Umberto (3a uscita della rotonda), quindi svoltate a destra su via Mezzocannone subito dopo il palazzo dell'Università, riconoscibile dalle statue di due sfingi. Da qui si accede a una ZTL, percorribile solo grazie a un pass che potremo fornirvi dietro previa richiesta. Dopo circa 200 metri, svoltate a sinistra su via De Marinis (3a traversa) e, una volta arrivati a Largo Banchi Nuovi, svoltate a destra su via Santa Chiara. Continuate dritto su via San Sebastiano fino ad arrivare a Piazza Bellini; - Se viaggiate in treno, dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale, sita in piazza Garibaldi, seguite le indicazioni per il sottopassaggio della metro Linea 1 (direzione Piscinola) e scendete alla fermata “Dante”. Una volta arrivati a piazza Dante, proseguite a piedi per Via Port’Alba fino ad arrivare a piazza Bellini; - Se viaggiate in aereo, all’uscita dell’aeroporto troverete l’ALIBUS, che vi consentirà di arrivare direttamente alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi. È prevista una partenza ogni 20 minuti circa e il biglietto, acquistabile nel negozio SunStore all'interno dell’aeroporto, ha un costo di € 3,00. Una volta arrivati a Piazza Garibaldi, seguite le indicazioni per la metro Linea 1 (direzione Piscinola) e scendete alla fermata “Dante”. Una volta arrivati a piazza Dante, proseguite a piedi per Via Port’Alba fino ad arrivare a piazza Bellini.