Loading

Le Strutture

Ospitalità solidale offre un valore aggiunto rilevante nella scelta di una destinazione turistica. Una recente ricerca realizzata da Isnart - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, Società Consortile per Azioni di Unioncamere e  dal Ciset - Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica dell'Università Ca' Foscari di Venezia ( leggi qui il documento ) ha dimostrato che il   41,5 % dei turisti preferisce partire con un operatore che sostiene le associazioni locali e che tra coloro che si dichiarano interessati, interagire con la popolazione locale è indicata come priorità dal 93,1%, a pari merito con sapere a chi vanno esattamente i soldi spesi per il viaggio.

 

Le strutture che aderiranno all’iniziativa inoltre potranno godere di un’ampia visibilità attraverso:

 

  • Sito web in cui saranno presenti sia le azioni finanziate dal progetto, sia le strutture aderenti, per le quali e previsto un collegamento diretto al proprio sito internet.
  • Premio “Struttura ospitale dell’anno” destinato alla struttura che realizzerà il maggior incasso. Il premio sarà consegnato durante una serata di gala, in presenza della stampa.
  • Promozione costante attraverso i vari mezzi di comunicazione, in particolare su stampa locale e nazionale.

 

Contattaci per saperne di più.